Termini & Condizioni

Termini e Condizioni 

1 -Termini e condizioni

Questo documento disciplina i rapporti tra Hotspot Costarei  e il cliente: regola la fornitura dei Servizi e degli apparati. Usufruendo dei ns. Servizi, descritti al punto 2, il cliente prende visione e accetta i termini e le condizioni descritte in questo documento. L’utilizzo dei servizi Hotspot Costarei è riservato alle persone maggiorenni. Hotspot Costarei potrà monitorare le modalità di utilizzo del servizio da parte del cliente al solo scopo di verificare il rispetto dei termini del presente documento e rispettando comunque tutte le prescrizioni in materia di Privacy come da normativa. L’utilizzo improprio del servizio internet da parte del cliente lo espone alla segnalazione alle autorità competenti come da normaitva vigente.


2 –  – I nostri servizi e modalità di utilizzo
Il servizio di connettività internet fornito da Hotspot Costarei utilizza la tecnologia Wi-Fi (802.11 b/g) senza la necessità di installazioni aggiuntive da parte del cliente. E’ sufficiente possedere un dispositivo (Notebook, PDA,..) con tecnologia Wi-Fi integrata. In ogni zona coperta dal nostro segnale sarà possibile, semplicemente accendendo un dispositivo client con tecnologia Wi-Fi, accedere liberamente al nostro Captive Portal avviando il Browser Internet (internet Explorer, Mozilla Firefox) e, dopo essersi registrati con i dati richiesti,  ricaricare il nome utente assegnato al vostro dipositivo con il codice  di accesso riportato sul retro della card acquistata oppure provvedere all'operazione a mezzo paypal o carta di credito. La durata e la validità del codice di ricarica è  specificata sulla card. I dettagli di tutte le card sono disponibili su www.hotspotcostarei.it e sul captive portal liberamente consultabile all’interno delle zone raggiunte dal nostro segnale wifi. Hotspot Costarei assicura che il servizio avrà le caratteristiche descritte salvo problemi non direttamente imputabili alla infrastruttura di nostra proprietà e per cause al di fuori del nostro controllo. Per eventuali segnalazioni, richieste o proposte è disponibile l’indirizzo : info@hotspotcostarei.it

3 – Acquisto e attivazione
L’acquisto delle connection card avviene in punti vendita autorizzati da Hotspot Costarei o tramite acquisto online a mezzo pagamento carta di credito o Paypal; al momento dell’acquisto si accetta integralmente il presente documento “Terms Of Service”. Contestualmente all’acquisto può essere richiesto al cliente un documento di identità ai sensi del DM 16.08.2005. La durata del servizio, dal momento della prima connessione, sarà pari a quanto riportato nella card stessa.

4 – Disponibilità dei nostri servizi
Ai sensi della delibera AGCOM 183/03/CONS vi informiamo che i servizi vengono forniti mediante utilizzo di frequenze radio in banda condivisa (Hiperlan 802.11 h e Wi-Fi 802.11 b/g/n) e pertanto il servizio puo’ essere soggetto ad interferenze radio. I dispositivi utilizzati da Hotspot Costarei ed il sistema di controllo utilizzato permette comunque, in caso di interferenze radio di intervenire automaticamente in tempi rapidi ripristinando eventuali malfunzionamenti momentanei. 

5 – Caratteristiche dei nostri servizi
Hotspot Costarei non fornisce garanzie di banda minima di connessione. La banda massima raggiungibile dalla tecnologia Wi-Fi (protocollo 802.11g) è di 54 Mb/s (throughput 32 Mb/s) e verrà comunque limitata in download e upload in maniera da garantire un servizio adeguato e commisurato alla congestione della rete applicando apposite politiche di QoS (Quality of Service) per ogni cliente. Hotspot Costarei si riserva inoltre la facoltà di limitare il traffico peer to peer in base alla congestione della rete. Nei casi di interruzione programmata per manutenzione o interventi tecnici Hotspot Costarei si impegna ad: 
• effettuare possibilmente la manutenzione e/o upgrade della rete fra le ore 1:00 e 6:00;
• avvisare preventivamente il cliente tramite    www.hotspotcostarei.it ed il captive portal; 
• ridurre al minimo i momenti di disservizio.



6 – Assistenza e risoluzioni problematiche di connessione
E’ disponibile il servizio di assistenza per le problematiche riguardanti l’accesso alla nostra rete wireless chiamando il numero 0707732188 dalle 9.00 alle 10.30 e dalle 17.00 alle 18.30 nei giorni lavorativi (costi di chiamata che varia in base ai diversi operatori di telefonia), o inviando una mail a info@hotspotcostarei.it. E’ possibile anche consultare il nostro help desk disponibile su hotspotcostarei.it e sul nostro captive portal. Per problemi relativi a configurazioni di pc, lan o altre ragioni non direttamente connesse al funzionamento della nostra rete, potrà essere addebitato al cliente il costo dell’intervento (50€/h, minimo fatturabile 15 minuti). La potenza del segnale ricevuto dipende dal dispositivo client con cui ci si connette alla rete; non forniamo quindi indicazioni sulle distanze minime o massime dai nostri apparati. La copertura wireless Hotspot Costareiè indirizzata al servizio Wi-Fi Outdoor e non si garantisce quindi la penetrazione del segnale radio all’interno degli edifici. Sarà cura del cliente visionare prima dell’acquisto la qualità del segnale radio ed individuare la zona con migliore copertura. Saranno rimborsabili solo i disservizi con durata maggiore di 24h che si verificano in modo tale da non permettere l’utilizzo del servizio da nessun punto della rete. Il rimborso avverrà tramite una connection card di taglio massimo pari ad ¼ del valore di quella acquista. Farà fede, al fine del conteggio del disservizio, il momento in cui questo viene segnalato al nostro help desk.

7 – Contenuti e responsabilità
Il cliente è responsabile delle proprie azioni.Hotspot Costarei declina ogni responsabilità per quanto non direttamente sottoposto al nostro controllo ossia:
eventuale accesso ad aree internet non sicure o che possano essere fonte di virus o di danneggiamenti per le vs attrezzature o dati;
contenuto e l’affidabilità delle informazioni o dei software a cui il cliente accede o che rende disponibile attraverso i ns Servizi;
si informa che il cliente viene identificato al momento dell’acquisto della connection card come da normativa e si assume la responsabilità per tutte le informazioni e materiali che invia o rende disponibili tramite i ns. Servizi. 

Hotspot Costarei non controlla né approva le informazioni o il software a cui potrete accedere utilizzando i nostri servizi. E’ responsabilità del cliente proteggere il proprio PC. Utilizzando servizi internet Hotspot Costarei consiglia di utilizzare apposito antivirus e di mantenerlo sempre aggiornato.

8 – Limitazioni di responsabilità.
La responsabilità di Hotspot Costarei è limitata a quanto contratto riportato nel presente documento, resta quindi esclusa per tutto quanto non espressamente indicato.

9 – Privacy e comunicazioni
Ci adeguiamo alla normativa in vigore per la tutela della privacy.

10 – Assegnazione dei diritti
I diritti e gli obblighi derivanti dal presente documento potranno essere assegnati a terze parti; in questo caso i diritti e gli obblighi del cliente resteranno immutati. Il cliente non ha la facoltà di trasferire l’utilizzo del servizio a terzi e sarà direttamente responsabile in caso di smarrimento o cessione indebita delle credenziali di accesso.

11 – Foro competente
Il foro competente per ogni controversia è il foro di Brescia.